venerdì 30 giugno 2017

SEGNALAZIONE SEVEN DREAMS - Il viaggio nel fantastico di HeleNarrazioni


Buongiorno lettori!
Continuiamo a percorrere insieme le infinite strade del fantastico con il romanzo dell'esordiente Giovanni Magliulo. Appena ho letto la trama ho pensato di consigliarlo a chi, come me, ama i libri in cui emergono sia le individualità dei personaggi sia i loro legami. E il gruppetto di protagonisti di Seven Dreams sembra ben assortito...


QUAL è LA META DI QUESTO VIAGGIO NEL FANTASTICO? Seven Dreams

CHI è LA NOSTRA GUIDA? Giovanni Magliulo

CHI CI PERMETTE QUESTO PERCORSO? Panesi Edizioni

QUANTE DRACME D'ORO CI SERVONO PER INTRAPRENDERLO? 2,99€ (ebook)

QUANTI MATTONI GIALLI HA LA NOSTRA STRADA VERSO OZ? 300 pagine

La copertina di Seven Dreams
UN'ISTANTANEA DAL NOSTRO VIAGGIO. Era notte inoltrata e Auriel giaceva nel suo letto, sdraiato su un fianco, spalle alla porta. Nella stanza immersa nell'oscurità uno spiraglio di luce squarciò con delicatezza le tenebre. Durò un attimo, poi il nero riavvolse la stanza.
Caos era entrato.
I tintinnii dei finimenti che avevano accompagnato i suoi movimenti erano ora del tutto assenti. Un passo dopo l'altro, il cavaliere si avvicinò al letto a baldacchino, con il piccolo demone ritto in cima all'elmo che sogghignava, le manine strette intorno alle corna. Caos sganciò il mazzafrusto, scostò le tende e sospese le sfere chiodate a pochi centimetri dalla testa del re.
«Nell'angolo», sussurrò il diavoletto.
L'elmo compì una lenta rotazione e si fissò sul punto indicatogli. C'era un'ombra ancora più scura del buio che la circondava e, a mezz'aria, due indistinte macchie bianche.
Occhi.
Occhi nelle tenebre.


COSA DICE LA NOSTRA MAPPA? Un gladiatore, un operaio del Nevada, il capo di una tribù africana, un orco cannibale, un’esperta di veleni, un rettile in grado di sputare acido e un enigmatico cavaliere sadico vengono strappati alle rispettive realtà e richiamati dal mago Eris nel regno di Duryan. Al gruppo viene affidata la missione di assassinare Wizen, un incantatore sul punto di aprire un varco tra le dimensioni allo scopo di muovere il proprio esercito alla conquista di tutti i mondi. Lo sforzo per il sortilegio appena lanciato uccide Eris, che prima di morire confida ai sette prescelti di aver legato le loro anime con un incantesimo, allo scopo di obbligarli a collaborare: se anche uno solo dovesse morire, allora morirebbero tutti. Con l’unica speranza di tornare alle rispettive realtà riposta nelle mani dello stesso Wizen, ai prescelti non rimane che tentare di sopravvivere tanto ai pericoli provenienti da un mondo sconosciuto quanto alle loro stesse personalità disturbate.

Qualche informazione in più sull'autore...Giovanni Magliulo è nato a Torre del Greco, in provincia di Napoli, nel 1987. Ha firmato diversi articoli per il blog di informazione indipendente La Formica Argentina e per il portale di viaggio TravelWeAre. Attualmente lavora come consulente nel campo dell'Information&Communication Technology. Seven Dreams è il suo romanzo d'esordio.

Questa storia vi attira? Qui potete acquistarla!

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao Alessio! Io non vedo l'ora di leggerlo, infatti pubblicherò una recensione sul blog il prima possibile :)

      Elimina