martedì 13 febbraio 2018

SHATTER ME - PRESENTAZIONE DEL GRUPPO DI LETTURA


Ciao lettori! Oggi vi propongo un'iniziativa letteraria che sto sperimentando anche io per la prima volta: si tratta della lettura di gruppo di un libro distopico che, negli anni, ha fatto molto parlare di sé, in positivo o negativo.
A partire da oggi, chiunque fosse interessato a leggerlo e condividere con altri i suoi pensieri può iscriversi al gruppo facebook (che trovate QUI) e commentare i post dedicati ai singoli capitoli del romanzo che usciranno ogni settimana sui meravigliosi blog che partecipano a quest'iniziativa. 
Qui sotto trovate qualche informazione in più sul libro!


QUAL è LA META DI QUESTO VIAGGIO NEL FANTASTICO? Shatter me

CHI è LA NOSTRA GUIDA? Tahereh Mafi

CHI CI PERMETTE QUESTO PERCORSO? Rizzoli Editore


QUANTI MATTONI GIALLI HA LA NOSTRA STRADA VERSO OZ? 378 pagine

QUANTE DRACME D'ORO CI SERVONO PER INTRAPRENDERLO? 16 €

COSA DICE LA NOSTRA MAPPA? 264 giorni chiusa in una cella, senza contatti con il mondo, perchè Juliette ha un potere terribile: se tocca una persona può ucciderla. A tenerla prigioniera è la Restaurazione, un gruppo militare che intende usarla come arma. Scappare è impensabile, finchè nella cella di Juliette entra Adam, un soldato semplice che scopre di essere immune al suo tocco. Il loro incontro è la scintilla che accende una speranza, la chiave che potrebbe aprire mille porte. Perchè la vita li chiama, oltre i muri della prigione.

Qui trovate il calendario delle tappe dedicate ai vari capitoli, non perdetevele e... Ricordatevi di commentare!


5 commenti: