martedì 8 maggio 2018

SEGNALAZIONE TENEBRA LUX di Alessandro Del Gaudio - Il viaggio nel Fantastico di HeleNarrazioni


helenarrazioni alessandro del gaudio segnalazione

Ciao lettori! Oggi vi segnalo l'uscita di una favola dark che racconta un viaggio onirico e visionario. Vi lascio qui sotto qualche informazione.

QUAL è LA META DI QUESTO VIAGGIO NEL FANTASTICO? Tenebra Lux

CHI è LA NOSTRA GUIDA? Alessandro Del Gaudio

CHI CI PERMETTE QUESTO PERCORSO? Leucotea Edizioni

QUANTE DRACME D'ORO CI SERVONO PER INTRAPRENDERLO? 14,90€

QUANTI MATTONI GIALLI HA LA NOSTRA STRADA VERSO OZ? 175 pagine

leucotea alessandro del gaudio helenarrazioniUN'ISTANTANEA DAL NOSTRO VIAGGIO. Quando la musica di quel flauto era risuonata nella piazza, Leonardo aveva di scatto alzato la testa e aveva visto un uomo sbucare da una strada laterale. Il musicista era vestito con pantaloni sdruciti e camicia a scacchi. Ruffo l’aveva seguito senza batter ciglio, dimenticando la prudenza, scordandosi dei suoi amici, desideroso solo di conoscere l’identità di quel suonatore.

La sua musica conferiva a quelle strade regolari e deserte l’aspetto di corridoi arcani aperti verso l’ignoto, tracciati da entità ataviche. Solo il suono di quel flauto poteva guidare chi vi si avventurava, per condurlo al cospetto di creature divine.
Leonardo non aveva paura, provava delizia e pace, sapeva che la destinazione di quel cammino era un luogo dove non avrebbe più avvertito la fatica e il dolore. Era forse questo il senso del suo viaggio? Era forse per raggiungere la dimora degli dei che aveva camminato tanto?

COSA DICE LA NOSTRA MAPPA? 
Tenebra Lux è la storia di un viaggio in un mondo insolito, visionario, popolato da personaggi curiosi e inquietanti, compiuto dal giovane Leonardo. Fumettista di professione, Leonardo – da tutti soprannominato Ruffo per i suoi capelli – si trova improvvisamente proiettato in una città in tutto simile a quella in cui vive, ma completamente avvolta nell’ombra. Armato di un’incrollabile speranza e di una torcia che non smette mai di ardere per sottrarlo all’oscurità che lo circonda, il protagonista scopre di non ricordare niente del suo passato e che non tutti coloro che incontra sul suo cammino agiscono in suo favore. Ma ognuno sembra fornirgli indizi per scoprire chi è e cosa gli è successo. In particolare, un mistero sembra essere al centro della vicenda, il disegno di una ragazza che Leonardo sembra avere già visto senza ricordare dove. Il destino di molte persone sembra essere legato al suo, soprattutto quello di due guerrieri, un uomo e una donna, che intervengono in aiuto del ragazzo e lo salvano dalle grinfie del malvagio Pakinopah, il clown col cilindro che tormenta i sogni di Ruffo e cerca di ostacolarlo nel ritrovamento della strada per tornare a casa.

Nessun commento:

Posta un commento