martedì 4 settembre 2018

PRESENTAZIONE GRUPPO DI LETTURA LA CHIMERA DI PRAGA

la chimera di praga fazi editore helenarrazioni

Buongiorno, lettori!
Oggi comincia ufficialmente la lettura di gruppo de La chimera di Praga di Laini Taylor. Pur avendo già letto per intero la trilogia, ho deciso di partecipare perché si tratta di una delle mie saghe fantasy preferite, ed è sempre un piacere perdersi nelle parole di quest'autrice. Inoltre, ho recentemente letto il primo libro della sua nuova duologia, Il sognatore, e ho pensato che potesse essere interessante dedicare un video sul canale alla Taylor, ai suoi libri e al modo in cui la sua scrittura si sta evolvendo... Motivo in più per riprendere in mano La chimera di Praga!
Nel caso in cui qualcuno di voi volesse leggere il romanzo e commentarlo in diretta con me e altri lettori, QUI trovate il nostro gruppo Facebook, uno spazio dedicato al gruppo di lettura.
Di seguito vi lascio qualche informazione sul primo volume. Lasciatevi affascinare anche voi dalla penna sofisticata di quest'autrice!


la chimera di praga helenarrazioni gruppo di letturaQUAL è LA META DI QUESTO VIAGGIO NEL FANTASTICO? La chimera di Praga

CHI è LA NOSTRA GUIDA? Laini Taylor

CHI CI PERMETTE QUESTO PERCORSO? Fazi Editore

QUANTE DRACME D'ORO CI SERVONO PER INTRAPRENDERLO? 14.50

QUANTI MATTONI GIALLI HA LA NOSTRA STRADA VERSO OZ? 383 pagine

COSA DICE LA NOSTRA MAPPA? Karou ha 17 anni, è una studentessa d'arte e per le strade di Praga, la città in cui vive, non passa inosservata: i suoi capelli sono di un naturale blu elettrico, la sua pelle è ricoperta da un'intricata filigrana di tatuaggi, parla più di venti lingue e riempie il suo album da disegno di assurde storie di mostri. Spesso scompare per giorni, ma nessuno sospetta che quelle assenze nascondano un oscuro segreto. Figlia adottiva di Sulphurus, il demone chimera, la ragazza attraversa porte magiche disseminate per il mondo per scovare i macabri ingredienti dei riti di Sulphurus: i denti di ogni razza umana e animale. Ma quando Karou scorge il nero marchio di una mano impresso su una di quelle porte, comprende che qualcosa di enorme e pericoloso sta accadendo e che tutto il suo universo, scisso tra l'esistenza umana e quella tra le chimere, è minacciato. Ciò che si sta scatenando è il culmine di una guerra millenaria tra gli angeli, esseri perfetti ma senz'anima, e le chimere, creature orride e grottesche solo nell'aspetto esteriore; è il conflitto tra le figure principi del mito cristiano e quelle dell'immaginario pagano. Nel disperato tentativo di aiutare la sua "famiglia" Karou si scontra con la terribile bellezza di Akiva, il serafino che per amore le risparmierà la vita.




Qui sotto trovate il calendario con le tappe dedicate a tutti i capitoli. Non perdetevele e... Ricordatevi di commentare!

la chimera di praga fazi editore calendario helenarrazioni

20 commenti:

  1. Per me è la prima volta con la Taylor e sono davvero curiosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La scrittura della Taylor è davvero affascinante e raffinata!

      Elimina
  2. Se hai già letto la trilogia e la rileggi allora dev'essere proprio una bella lettura, non vedo l'ora d'iniziarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa trilogia è nella mia top 3 delle saghe fantasy!

      Elimina
  3. Risposte
    1. I primi sei capitoli sono già bellissimi 😍 mi ricordavo bene!

      Elimina
  4. Finalmente lo leggo anche io * - *. Dopo un anno in cui me lo hai straconsigliato ahahahh

    RispondiElimina
  5. Non sono ancora riuscita a iniziare, ma sono curiosissima

    RispondiElimina